La normativa comunitaria PSD2 introduce nuove modalità per accedere e operare
sui servizi online con più sicurezza e semplicità.

NON ASPETTARE, SCEGLI SUBITO
come autenticarti per accedere ai Servizi Online Fideuram

Entro il 31 agosto dovrai necessariamente effettuare la tua scelta.

Fideuram
Fideuram
Fideuram

Ancora più facile

Bastano pochi, semplici passaggi su Fideuram Online o direttamentesull’App O-Key Smart.

Fideuram

Ancora più comodo

Potrai gestire tutte le operazioni e i pagamenti ricevendo l’autenticazione direttamente e comodamente sul tuo smartphone!

Fideuram

Sempre più sicuro

Con la corrispondenza tra Codice Titolare e numero di cellulare certificato solo tu potrai accedere ai servizi di Fideuram Online in tutta sicurezza.

Fideuram
Fideuram

Se non hai ancora certificato
il cellulare, inizia subito!

Il numero di cellulare certificato deve essere necessariamente univoco per ogni Codice Titolare. La procedura di certificazione è disponibile su Fideuram Online, dopo l’accesso, se usi la chiavetta fisica O-Key, mentre puoi effettuarla direttamente sull’App O-Key Smart Fideuram.

Per certificare il tuo numero di cellulare segui questi semplici passi

  • Effettua LOGIN al sito Fideuram Online
  • Visualizza il numero precedentemente fornito e conferma il suo utilizzo per la certificazione Se il numero non risulta certificabile (perchè già associato ad altro codice titolare) potrai inserire un nuovo numero.
  • Inserisci il codice di sicurezza che riceverai via SMS sul cellulare che stai certificando
  • Operazione completata
Fideuram

Scegli come autenticarti

Scegli subito come sostituire la chiavetta O-Key di plastica per autenticarti ed operare online:

O-Key Smart

Scaricando l’App O-Key Smart Fideuram sul tuo smartphone i codici verranno generati in tempo reale direttamente dall’App.

O-Key SMS

Scegliendo questa modalità riceverai ogni volta i codici O-Key via SMS.

Dopo aver scelto la nuova modalità di autenticazione, la chiavetta O-Key di plastica non sarà più utilizzabile.

Hai qualche domanda? Ecco tutte le risposte.

Su Fideuram Online, in una pagina che viene visualizzata dopo il processo di login. Se hai scelto il servizio O-KeySmart, anche direttamente sull’App (dopo aver scaricato l’aggiornamento dell’App). Entrambi i processi sono disponibili dal 12 aprile.

Il numero di cellulare si definisce «certificato» se ne confermi la personale ed esclusiva disponibilità.

O-Key Smart è un servizio di generazione codici per utilizzare i Servizi Online di Fideuram ed effettuare pagamenti online, utilizzabile con un’App dedicata.

Scarica l'App O-Key Smart Fideuram e segui le istruzioni per accedere alla banca online. Ti consigliamo di tenere a portata di mano il Codice Titolare, il PIN e la chiavetta fisica O-Key perché ti verrà chiesto di utilizzarla per un’ultima volta per validare il passaggio al servizio O-Key Smart.

Dovrai scaricare l’App O-Key Smart Fideuram sullo stesso smartphone dove hai installato l’App Fideuram. Il servizio è disponibile per smartphone iOS e Android.

O-Key SMS è un servizio di ricezione codici via SMS per utilizzare i Servizi Online di Fideuram ed effettuare pagamenti online, utilizzabile con qualunque cellulare idoneo a ricevere SMS.

Se hai chiavetta O-Key fisica, puoi scegliere O-Key SMS dopo aver effettuato l’accesso su Fideuram Online, sia seguendo la procedura guidata proposta dal sistema, sia nella sezione di Fideuram Online «Il tuo profilo», cliccando su «Dati personali».

Puoi passare alla modalità di firma O-Key Smart, in qualsiasi momento scaricando l’App O-Key Smart Fideuram sullo stesso smartphone dove hai installato l’App Fideuram e seguire la breve procedura guidata.

Scarica la guida per la
certificazione del numero
Scarica la guida per la
scelta dell'autenticazione