Bilancio Sociale

L’attenzione riservata da larga parte della Società alle tematiche della responsabilità sociale d’impresa e della salvaguardia e tutela ambientale è in costante crescita; gli investitori, gli utenti, i prestatori d’opera e gli altri stakeholder si attendono dal management e dai board aziendali il rispetto di standard - su etica, trasparenza e responsabilità - sempre più elevati e comunque assai spesso superiori ai livelli previsti dalle normative in vigore in campo economico, sociale ed ambientale.

Il bilancio sociale è lo strumento ritenuto adatto per diffondere informazioni sulle attività socio-ambientali attuate dall’impresa ed, in particolare, per rendicontare e valutare i flussi di risorse e prestazioni che vengono scambiati con gli stakeholder; esso si pone in termini di perfetta complementarietà con il bilancio consolidato di Gruppo.

Nel 2003 Banca Fideuram aveva contribuito con una propria sezione al Bilancio Sociale redatto dalla capogruppo Sanpaolo IMI. Dal 2004 Banca Fideuram, in ottica di aumentare ulteriormente la disclosure sulle tematiche inerenti la Responsabilità Sociale, ha redatto un proprio Bilancio Sociale completo.