Il nostro impegno

Siamo parte di un Gruppo leader nel cambiamento globale

Siamo la Divisione Private Banking di Intesa Sanpaolo, uno dei principali gruppi bancari in Europa per capitalizzazione di mercato, con cui condividiamo la consapevolezza dell’impatto sul contesto sociale e ambientale del nostro operato e l’importanza di intraprendere per primi la giusta direzione.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è, infatti, uno dei pochi in Europa ad avere aderito a tutte le principali iniziative individuate dalle Nazioni Unite in ambito finanziario finalizzate a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (UN Sustainable Development Goals): i Principles for Responsible Banking, i Principles for Responsible Investment, sottoscritti da Eurizon nel 2015 e da Fideuram Asset Management SGR e Fideuram Asset Management nel 2021; i Principles for Sustainable Insurance a cui ha aderito Intesa Sanpaolo Vita; i Women’s Empowerment Principles, per la promozione dell’uguaglianza di genere e lo sviluppo professionale femminile.


Ci impegniamo nell’agire la sostenibilità, giorno dopo giorno.

I valori ESG sono parte costituente del nostro modo di essere e del nostro modello di business, e sono già diventati azioni concrete.

Abbiamo avviato un elevato numero di iniziative in ottica ESG in molteplici ambiti, ad esempio: interventi formativi, predisposizione all’adeguamento alle nuove regolamentazioni in ambito di sostenibilità, attività a sostegno della comunità, politiche del personale e interventi operativi per ridurre l’impronta ecologica.

Il nostro percorso verso la sostenibilità si articola su tre livelli: nel business, offrendo prodotti e soluzioni ESG, nella nostra governance aziendale e verso il mondo intorno a noi.