Scopri O-Key Smart. Con l’app O-Key Smart Fideuram, tutto quello che ti serve per entrare ed operare nella banca online è nel tuo smartphone: per generare il codice O-Key utilizzerai esclusivamente l’app O-Key Smart Fideuram.
Quali sono i vantaggi?
È più veloce.
Ti basta aprire l'app per confermare tutte le operazioni in pochi istanti. Se utilizzi l’app Fideuram, il codice generato dall’app O-Key Smart verrà automaticamente richiamato all’interno delle funzionalità che stai utilizzando, per un uso immediato e sicuro dei Servizi Online dal tuo smartphone.
È più comodo.
Se il tuo smartphone è dotato di Touch ID o Fingerprint con la tua impronta digitale fai a meno anche del PIN e se disponi del Face ID, puoi utilizzare il tuo volto.
Sostituisci la tua chivetta di plastica! Se hai ancora la chiavetta O-Key di plastica, ricorda che non puoi più utilizzarla per accedere e disporre operazioni sui Servizi Online. Potrai utilizzarla solo un’ultima volta per accedere a www.fideuramonline.it solo ed esclusivamente per scegliere la tua nuova modalità di autenticazione.
Come puoi operare sui Servizi Online di Fideuram una volta attivato il servizio?
Dal sito web
  • Vai su www.fideuramonline.it, accedi al tuo internet banking inserendo Codice Titolare e PIN.
  • Entra e conferma le tue operazioni generando il codice O-Key direttamente dall’app O-Key Smart Fideuram.
  • Puoi accedere all’app anche quando non hai connessione Internet, senza avere più necessità della chiavetta fisica.
Dall’app Fideuram
  • Accedi all’app Fideuram inserendo Codice Titolare e PIN, attraverso il Touch ID o se disponibile nel tuo smartphone il Face ID.
  • L’app Fideuram richiederà automaticamente a O-Key Smart il codice di autorizzazione, senza necessità di generarlo da chiavetta di plastica.
Con noi le tue informazioni sono al sicuro. Ecco come ti proteggiamo dal rischio di phishing.
Scopri di più
Come attivare il servizio O-Key Smart?
  • Scarica da App Store o Google Play l’app O-Key Smart Fideuram.
  • Entra nell’app e segui poi le istruzioni indicate per attivare il servizio dal tuo smartphone.
  • Ti occorreranno i tuoi codici di accesso e dovrai utilizzare un’ultima volta la tua chiavetta O-Key.
  • Inserisci Codice Titolare e PIN: ti sarà inviato un codice di sicurezza sul cellulare che hai indicato per l’adesione ai Servizi Online e dovrai utilizzare un’ultima volta la chiavetta di plastica per generare il codice O-Key.
  • Per completare l'attivazione inserisci ancora una volta il PIN: ora puoi utilizzare O-Key Smart.
Se non hai ancora effettuato il primo accesso ai Servizi Online, accedi per la prima volta all’internet banking dal sito web oppure dall’app per iPad e crea il tuo codice PIN. Scarica l’app O-Key Smart Fideuram e attiva il servizio.
  • Scegli O-Key Smart direttamente in fase di adesione ai Servizi Online di Fideuram.
  • Scarica da App Store o Google Play l’app O-Key Smart Fideuram.
  • Fai il tuo primo accesso dall’app e segui le istruzioni indicate per attivare il servizio dal tuo smartphone. Inserisci il tuo Codice Titolare e il numero di cellulare che hai comunicato in fase di adesione ai Servizi Online: ti sarà inviato via SMS un codice di sicurezza.
  • Crea il tuo PIN per completare l’attivazione.
Se non scegli O-Key Smart in fase di adesione ai Servizi Online, potrai sempre farlo in un secondo momento, semplicemente scaricando l’app e completando l’attivazione.
Una volta attivato il servizio ricorda che:
  • Potrai modificare in qualsiasi momento lo smartphone che hai attivato.
  • L’app è utilizzabile su un solo dispositivo alla volta.
  • Potrai utilizzare l'impronta digitale al posto del PIN per confermare le operazioni in modo ancora più sicuro e veloce, sarà sufficiente configurare la funzionalità dai dispositivi Touch ID e Fingerprint. Se possiedi un dispositivo con Face ID, puoi utilizzarlo per generare il codice.
  • Non sarà più possibile utilizzare la chiavetta O-Key.
    Se ne possiedi una sarà automaticamente disabilitata, senza alcun onere a tuo carico.
La chiavetta O-Key è un dispositivo elettronico, per il suo smaltimento segui le indicazioni previste per i dispositivi RAEE dal tuo Comune.
Il servizio è disponibile per Android e iOS.
Per ulteriori informazioni sul servizio O-Key Smart, contatta il tuo Private Banker* oppure l’Assistenza Clienti al numero 800.099.300 (dall’estero +39 02 87 11 9316) oppure la Guida ai Servizi. * Il Private Banker è un professionista della consulenza finanziaria, previdenziale e assicurativa iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari