Quando navigo sul sito di Fideuram, la mia sicurezza è garantita?
Scopri come proteggerti dalle nuove frodi online via WhatsApp, email e SMS
Anche quando accedo alla banca online la mia sicurezza è garantita?
I miei dati e le mie informazioni sono protette da un servizio di sicurezza?
Cos’è il Phishing?
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Come posso riconoscere ed evitare il Phishing?
Inoltre, digita la url del sito www.fideuram.itsempre direttamente nel browser.
Sono stato vittima di Phishing: ho ricevuto un’email con la richiesta dei dati personali, cosa devo fare?
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Sono stato vittima di Phishing: ho ricevuto una comunicazione sospetta apparentemente proveniente dalla banca, cosa devo fare?
Sono stato vittima di Phishing: ho riscontrato delle anomalie nei servizi, cosa devo fare?
Sono stato vittima di Phishing: ho erroneamente comunicato i codici dei miei Servizi Online a seguito di un messaggio sospetto, cosa devo fare?
Non entrare nella banca online fino a che non sei sicuro che il computer sia privo di virus.
Se puoi, fai anche una scansione antivirus.
Esistono delle “buone regole” per garantire la mia sicurezza online?
• assicurati di proteggere il tuo pc aggiornando il tuo programma antivirus e il tuo sistema operativo
• se possibile, non memorizzare le tue password sul browser e custodisci con cura i tuoi codici
• non affidare mai la tua carta a un’altra persona, neanche un familiare, per eseguire le operazioni
• annota sempre i numeri di emergenza e portali con te
Per offrirti una sicurezza in più, tutte le carte di pagamento sono protette dal sistema del circuito. Dopo aver trasmesso le informazioni della tua carta, quindi, ti sarà richiesto di inserire il codice O-Key. Ovunque tu sia, puoi gestire la sicurezza della tua carta scegliendo di ridurre il limite di spesa e al tempo stesso limitare l’ambito geografico di utilizzo con il servizo GeoControl.
Ho smarrito la mia carta. Cosa devo fare?