Chi Siamo

Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking è la prima Private Bank in Italia e tra le prime nell’Area Euro, con 332,1 miliardi di masse in gestione e 6.575 professionisti altamente qualificati*.

Appartiene al Gruppo Intesa Sanpaolo ed è specializzata nell’offerta di servizi di consulenza finanziaria, per soddisfare le esigenze finanziarie, previdenziali e assicurative dei suoi clienti. Si focalizza principalmente sui segmenti di clientela Private e High Net Worth Individuals e offre specifici servizi aggiuntivi ai clienti con un patrimonio elevato, attraverso risorse specificamente dedicate alla tutela e alla gestione nel tempo dell’intero patrimonio. 

Si colloca ai vertici del mercato in termini di solidità patrimoniale, con coefficienti patrimoniali largamente al di sopra dei limiti minimi richiesti dalla normativa (Common Equity Tier 1 ratio al 14,7% al 31 marzo 2022)*.

Il suo modello di servizio è fondato sulla consulenza professionale e sulla creazione di un rapporto di fiducia di lungo periodo tra cliente e private banker.


Comprendere le esigenze dei clienti e tradurle in soluzioni di investimento uniche e personalizzate è quello che ci contraddistingue da sempre.
*Dati al 31 marzo 2022 – Fonte: Comunicato stampa Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking Risultati consolidati al 31 marzo 2022