Sostenibilità



“Abbiamo una responsabilità importante, come comunità ma anche come singole persone: prenderci cura del mondo per le generazioni future. È un percorso già intrapreso da tempo, che ci vede protagonisti su tre piani: nel business, creando prodotti e servizi rispondenti agli obiettivi ESG; nella nostra organizzazione, praticando l’inclusione ed agendo per valorizzare il capitale umano; nella società civile, promuovendo una cultura della sostenibilità fatta di azioni concrete a beneficio di tutti.”
Tommaso Corcos
Amministratore Delegato Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking

Crediamo nel futuro

Per questo da sempre contribuiamo a trasformare in realtà i progetti di vita delle persone, famiglie, imprese che ogni giorno scelgono di affidarsi a noi.  

L’idea di futuro oggi è diventata più fragile: servono azioni concrete per ricostruire la fiducia e restituire certezze.  

La stessa cura che contraddistingue la relazione unica che ci lega ai clienti, rendendola profonda e duratura, lo stesso senso di responsabilità che guida ogni nostra scelta nel business, ma non solo, sono diretti verso il raggiungimento di un benessere comune e di un mondo più accogliente.

È così che la parola sostenibilità da promessa diventa traguardo, raggiungibile passo dopo passo.

I 5 punti chiave del nostro agire sostenibile

  • AGIAMO PER IL FUTURO DI TUTTI, PERCHE' DIPENDE ANCHE DA NOI

    Da sempre lavoriamo per il benessere presente e futuro di famiglie e imprese. Oggi poniamo ancora più cura in ogni nostra azione, perché ogni scelta di investimento può fare la differenza per costruire un mondo più accogliente.

  • SIAMO SEMPRE ORIENTATI NELLA GIUSTA DIREZIONE

    Siamo parte del Gruppo Intesa Sanpaolo. Insieme condividiamo la consapevolezza dell’impatto del nostro operato finanziario sul contesto sociale e ambientale e la volontà di muoverci per primi verso scelte eque e giuste.

  • INVESTIAMO SOSTENIBILE. GIORNO DOPO GIORNO

    I criteri di sostenibilità sono sempre più integrati nel nostro modello di business: sviluppiamo soluzioni e scegliamo prodotti finanziari con un’anima sostenibile. Attraverso un solido sistema di Governance puntiamo alla crescita del capitale umano, sociale e ambientale.

  • PROMUOVIAMO LA CULTURA DELLA SOSTENIBILITA', A TUTTI I LIVELLI

    Formare professionisti preparati e motivati a promuovere una cultura finanziaria attenta alla sostenibilità potenzia il nostro livello di servizio. Aiutare i clienti a comprendere il valore di un investimento sostenibile è uno dei compiti più importanti oggi dei nostri Private Banker.

  • TRACCIAMO UN SEGNO NEL PAESE, E NON SOLO

    Agiamo su problemi reali, impegnandoci in iniziative con elevato impatto sociale e ambientale. Ci siamo impegnati a raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette di gas serra entro il 2050, a incentivare l’inclusione delle donne nel mondo del lavoro e a sostenere lo sviluppo di nuove competenze.